Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

UO Terapia antalgica
Indice
UO Terapia antalgica
Personale
Ambulatorio
Tutte le pagine
Stabilimento Santa Chiara
Edificio 1
Ingresso B

Direttore: Dott. Paolo Poli

Telefono 050 992 162
Fax 050 992 605
eMail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono reparto 050 992 161

L'U.O. di terapia antalgica si occupa della disagnosi e della terapia del dolore cronico. Questo significa che i pazienti che afferiscono alla Terapia Antalgica non sono solo pazienti affetti da malattia oncologica ma anzi pazienti affetti da dolori cronici quali: dolori muscolari, dolore lombale, dolori articolari, cefalee, dolori neuropatici quali lombosciatalgie o nevralgie posterpetiche (Fuoco di Sant'Antonio) dolori viscerali. E' una struttura multidisciplinare nella quale lavorano professionisti di varie specializzazioni (anestesia e rianimazione, medicina interna, reumatologia, neurochirurgia, oncologia, neuroriabilitazione, psichiatria e psicologia) tutte finalizzate alla cura del dolore cronico. E' fornita di un laboratorio per lo studio e la diagnosi del dolore. Vengono effettuati trattamenti diagnostico-terapeutici invasivi quali la epiduroscopia; trattamenti terapeutici quali posizionamento di neurostimolatori midollari e sottocutanei e di cateteri intratecali collegati a micropompe totalmente impiantabili; termolesioni; neurolesioni; neuroablazioni. E' inoltre centro di riferimento aziendale per il posizionamento e la gestione degli accessi venosi sia centrali che perifierici (Port, PICC, CVC). E' centro di riferimento nazionale per la formazione del personale sanitario all'impianto dei PICC.


Medici ospedalieri:
Dr Antonella Ciaramella, Dr. Stefano Cionini, Dr. Giuliano De Carolis, Dr. Angela Gioia.
Coordinatore Infermieristico:
Sabrina Inghirami

Prima visita, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00 (ambulatori piano terra)

Visita di controllo, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00 (ambulatori piano terra)

Attività di sala operatoria, lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8,00 alle 14,00 (sala operatoria piano terra).

Tempi di attesa:

per infiltrazione selettiva in radioscopia, massimo 20 giorni; per impianto di elettrostimolatore midollare o pompa, massimo 30 giorni; per la procedura di endoscopia perdurale, massimo 60 giorni; per impianto di cateteri spinali, massimo 10 giorni; per impianto di cateteri venosi centrali, massimo 15 giorni; per visita specialistica con il medico di turno, massimo 7 giorni.

Ambulatorio multidisciplinare per il trattamento del dolore in Oncologia

Ambulatorio delle 2 unità operative di Terapia antalgica (dr. Paolo Poli) e di Oncologia medica (dr. Sergio Ricci)

Le visite vengono effettuate all'edificio n° 1 dell'ospedale Santa Chiara, negli ambulatori della Terapia antalgica, il mercoledì pomeriggio previa prenotazione per visita antalgica in ambulatorio concordato telefonando al numero

050-992161