cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Day Hospital - Day Surgery

Day Hospital:

È un ricovero che, di norma, non supera le 12 ore; è sempre programmato
dal medico di reparto, su richiesta del medico di famiglia
o altri specialisti, dopo aver valutato la patologia del paziente.

Il day hospital serve per effettuare prestazioni di carattere diagnostico-
terapeutico o riabilitativo, mentre il day surgery consiste in un
ricovero per procedure ed interventi chirurgici.

Si differenzia dal ricovero ordinario perché non prevede il pernottamento del paziente nella struttura ospedaliera.

Per effettuare il ricovero, è necessario presentarsi al reparto con l’impegnativa del medico curante. Il personale competente consegna un modulo specifico con il quale l’utente deve recarsi all’Ufficio Accettazione Amministrativa per formalizzare il ricovero.

Day Surgery:
è una tipologia di ricovero utilizzata nel caso in cui l'utente debba sottoporsi ad interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e seminvasive che non richiedono il pernottamento in ospedale.

Per effettuare il ricovero, è necessario presentarsi al reparto con l'impegantiva del medico curante. Il personale competente consegna un modulo specifico con il quale l'utente deve recarsi all'Ufficio Accettazione Ricoveri per formalizzare l'ingresso in ospedale.

Qualora si renda necessario il pernottamento anche per una sola notte, il personale di reparto provvede a trasformare il Day Surgery in ricovero Ordinario seganalando la variazione alla Accettazione Amministrativa Ricoveri.



(Sabato 16 Luglio 2011)