-
Come previsto dalla Direttiva dell Presidenza del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 l'erogazione delle prestazioni aziendali si uniforma ai seguenti principi fondamentali :
-
Eguaglianza
L'erogazione dei servizi aziendali è ispirata al principio di uguaglianza dei diritti degli utenti, secondo regole e modalità di accesso uguali per tutti, senza distinzione per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione, ceto,opinioni politiche. L'AOUP si impegna ad adeguare le modalità di prestazione dei servizi alle esigenze degli utenti con disabilità ( a tale proposito in AOUP è attivo il Progetto Regionale PASS : Percorsi Assistenziali per i Soggetti con bisogni Speciali )Imparzialità
I servizi sono erogati adottando verso gli utenti comportamenti obiettivi, equi e imparzialiContinuità
I servizi sono erogati in maniera continuativa e senza interruzioni, nelle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionaliDiritto di scelta
L’utente ha diritto di scegliere il soggetto erogatore nell’ambito del Servizio Sanitario NazionalePartecipazione
Ai singoli cittadini e alle associazioni è garantita la partecipazione alla gestione del servizio pubblico nelle modalità descritte nella presente CartaEfficienza ed efficacia
L’efficienza è la capacità di ottenere i migliori risultati possibili sulla base delle risorse disponibili; l’efficacia è la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati
Sezione I - Presentazione dell'azienda sanitaria e principi fondamentali - Principi
- Dettagli
- Ultima modifica: Venerdì, 19 Aprile 2019 13:26
- Visite: 15594
Indice articoli
Pagina 6 di 6