Procedura aperta per affidamento lavori per la realizzazione area a parcheggio B “SIGARO” presso il P.O. di Cisanello dell'AOUP CIG 7822992937 Krea Costruzioni

Si avvisa che questa Amministrazione, con delibera del Direttore Generale n.188 del 29/03/2019 ha indetto una procedura aperta, su piattaforma START, per l’affidamento dei lavori per la realizzazione dell’area a parcheggio B “sigaro” presso il P.O. di Cisanello dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

CIG 7822992937 – Numero di gara 7362683 – CUP D55F18001900005

Importo complessivo: €1.372.982,32 oneri della sicurezza inclusi, al netto di IVA.

Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dall’Amministrazione aggiudicatrice esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START) accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it

Tutta la documentazione di gara è presente sulla pagina del suddetto sito dedicata alla presente procedura.

Termine di scadenza per la presentazione delle offerte: ore 10:00 del giorno 29/05/2019.

Le eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate per iscritto entro i giorno 22/05/2019, attraverso l'apposita sezione denominata "chiarimenti" nell'area riservata alla presente gara all'indirizzo https://start.toscana.it

Il Bando di gara è stato pubblicato in data 17/04/2019 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.46 "Contratti pubblici" e sarà pubblicato su n.2 quotidiani (uno a tiratura nazionale e uno a tiratura locale come per legge) in data 19/04/2019.

Pisa, 18/04/2019


Si informa che nella seduta odierna iniziata alle ore 11:00 si è provveduto, con le modalità previste dal Disciplinare di Gara, all'apertura delle buste economiche.
Per il prosieguo delle operazioni di gara si rinvia alla seduta pubblica che si terrà in data 03/06/2019 ore 9:30.

Pisa, 29/05/2019

Si informa che per sopravvenuti impegni lavorativi la seduta del 03 giugno è rimandata al giorno 04/06/2019 sempre alle ore 9:30.

Pisa, 30/05/2019


Si comunica che a causa di problemi tecnici legati al collegamento con la piattaforma telematica START, la seduta odierna viene sospesa alle ore 12:30. La seduta riprenderà alle ore 14:00 di oggi per verificare la possibilità di continuare nelle operazioni di gara previste.

Pisa, 04/06/2019


 Si comunica che in data odierna si è proceduto a formulare la graduatoria di merito a seguito dell'applicazione a tutte le offerte economiche presentate, del metodo di calcolo estratto a sorte nella seduta del 29 maggio u.s. (metodo lett. D) Si è provveduto quindi ad aprire le buste amministrative dell'impresa prima in graduatoria - LaTorre Costruzioni Srl - e dei seguenti n. 6 concorrenti degli 11 estratti a sorte nella seduta predetta:

1.    INGEGNERIA COSTRUZIONI COLOMBRITA S.R.L.
2.    GEMIS SRL
3.    ATI EATEC - DI CATALDO    RTI costituendo    
4.    CONSORZIO STABILE DOMUS AUREA SOCIETA' CONSORTILE A R.L.
5.    RTI costituendo     Società Cooperativa di Lavoro B.A.T.E.A. BORSARI LUCIANO SRL
6.    ATI VERTICALE ISEA SRL - CALO' IMPIANTI SRL    RTI costituendo    

Stante il protrarsi dei lavori alle ore 17:30 viene interrotta la seduta odierna. L'esame delle buste amministrative dei restanti sottoelencati concorrenti, proseguirà il giorno
06 Giugno 2019 ore 9:00, medesima sede:

7.    Procelli Costruzioni Srl - ELECTRA S.N.C. di Pierini e Ghignoni    RTI costituendo    
8.    BOTTAI GROUP SRL/TEKNOMATIC SNC    RTI costituendo    
9.    RTI costituendo     Impresa Lavori Ingg. Umberto Forti & Figlio S.p.A. POSSENTI IMPIANTI SRL - O.L.V. SRL
10.    S.A.N.A. S.R.L. - BOLOGNA & PONZANELLI S.R.L.    RTI costituendo    
11.    Consorzio Stabile Geco s.c.a.r.l.

Pisa 04/06/2019


Alle ore 12:50 del giorno 06/06/2019 si è concluso l'esame della documentazione amministrativa delle imprese estratte a sorte, nella seduta del 29/05/2019.


Si comunica che alle ore 13:35 di oggi, 03/07/2019, si sono concluse le operazioni del seggio di gara della procedura in oggetto. Nel corso della seduta pubblica odierna  sono stati comunicati gli esiti della procedura di soccorso istruttorio avviata e delle valutazioni sui chiarimenti acquisiti, in merito alla documentazione amministrativa prodotta dalle aziende estratte a sorte, a seguito dei quali è stata disposta l’esclusione di n.2 imprese.  Ciò ha comportato, come previsto dal disciplinare di gara, il ricalcolo della soglia di anomalia e quindi la riconfigurazione della graduatoria, che ora vede l’impresa KREA COSTRUZIONI SRL come prima classificata. In conseguenza di ciò è stata verificata anche la busta amministrativa presentata della suddetta impresa.

Pisa 03/07/2019


Si comunica che l’appalto è stato aggiudicato con deliberazione del Direttore Generale n° 488 del 12/07/2019, scaricabile da questo sito nella sezione “albo pretorio” all'impresa Krea Costruzioni Srl C.F. e P.I. 03416800542, con sede legale  in   viale roma, 1 –  06121 -   Perugia ( PG ),   Codice NUTS ITI21, Tel.:  0744.751585 Fax: 0744.750151 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che ha presentato uno sconto del 25,2390%  sull'importo a base di gara €1.355.432, 087 = soggetto a ribasso.

Pertanto l’importo di aggiudicazione è pari a  €1.013.335,17 oltre alla somma di €17.549,45 relativa agli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, si perviene ad un importo complessivo di €1.030.884,62 oltre IVA al 10%.

Si allega:

1) avviso di appalto aggiudicato 

2) Graduatoria finale

Pisa

15/07/2019


Si comunica che in data 16/09/2019 è stato stipulato contratto per scrittura privata con l'impresa Krea Costruzioni Srl C.F. e P.I. 03416800542, relativo alla presente procedura oggetto di pubblicazione. Si allega avviso di Appalto aggiudicato e contratto Stipulato.

Pisa, 17/09/2019

 

Tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura e Importo delle somme liquidate:

La data di effettivo inizio lavori, servizi o forniture e, se conseguita, la data di ultimazione degli stessi, nonchè l'importo delle somme liquidate annualmente all'appaltatore relative alla seguente procedura sono pubblicati nella sezione "Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare". E' possibile consultare il file excel "Contratti" relativo all'anno di interesse e ricercare la relativa procedura impostando un filtro sul campo "CIG". Tale file è pubblicato annualmente entro il 31 gennaio dell'anno successivo a cui si riferisce

07/11/2019

Si informa che con Delibera del Direttore Generale n. 811 del 06/11/2019, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato autorizzato il subappalto dei lavori di realizzazione di pavimentazione in masselli autobloccanti, appartenenti alla categoria prevalente OG3, per un importo pari a € 25.000,00= (IVA esclusa), all’impresa NUOVA BLOCK Sas di Kurti Artan.

Si informa che con Delibera del Direttore Generale n. 821 del 06/11/2019, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato autorizzato il subappalto dei lavori di realizzazione di impianto elettrico, appartenenti alla categoria prevalente OS30, per un importo pari a € 87.976,95= (IVA esclusa), all’impresa ELETTRICA VALERI Srl.

Si informa che con Delibera del Direttore Generale n. 822 del 06/11/2019, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato autorizzato il subappalto dei lavori di realizzazione della pavimentazione con masselli autobloccanti, opere connesse e sottoservizi, appartenenti alla categoria prevalente OG3, per un importo pari a € 130.000,00= (IVA esclusa), all’impresa TONI LUIGI Srl.

28/01/2020

Si informa che con Delibera del Direttore Generale n. 55 del 24/01/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stata autorizzata l'integrazione del subappalto per i lavori di realizzazione della pavimentazione in masselli autobloccanti, appartenenti alla categoria prevalente OG3, per un importo pari a € 50.000,00= (IVA esclusa), all’impresa NUOVA BLOCK Sas di Kurti Artan.

17/03/2020

Si informa che con provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 193 del 09/03/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato preso atto della quantificazione definitiva dell'importo dei lavori eseguiti dall'impresa TONI LUIGI Srl relativamente al subappalto autorizzato con delibera del Direttore Generale n. 822 del 06/11/2019, per lavori di realizzazione della pavimentazione con masselli autobloccanti, opere connesse e sottoservizi, appartenenti alla categoria prevalente OG3. il suddetto importo risulta pertanto pari a € 30.499,85= (IVA esclusa), a fronte di un importo autorizzato di €130.000,00= (IVA esclusa).

02/04/2020

Si informa che con provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 207 del 19/03/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato autorizzato il subappalto per i lavori per la realizzazione di opere a verde, per un importo pari a € 40.000,00= (IVA esclusa), all’impresa PAESAGGI UMBRI CONSORZIO.

21/04/2020

Si informa che con provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 243 del 02/04/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato autorizzato il subappalto per i lavori per la realizzazione di misto cementato, appartenenti alla categoria prevalente OG3, per un importo pari a € 60.000,00= (IVA esclusa), all’impresa GIULIANI PIERO Srl.

15/06/2020

Si informa che con provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 512 del 12/06/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato autorizzato l'integrazione del subappalto dei lavori per la realizzazione di misto cementato, appartenenti alla categoria prevalente OG3, per un importo pari a € 18.000,00= (IVA esclusa), all’impresa GIULIANI PIERO Srl.

24/06/2020

Si informa che con provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 523 del 19/06/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato rettificato il  provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 512 del 12/06/2020.

 

25/08/2020

Si informa che con provvedimento del Direttore U.O. Patrimonio e Lavori Pubblici n. 635 del 03/08/2020, consultabile nella sezione Albo Pretorio ( http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/ ), è stato revocato il  subappalto  di cui  al  precedente  provvedimento  n. 512 del 12/06/2020 e contestualmente  autorizzato un nuovo subappalto per le medesime lavorazioni, (fornitura e posa di conglomerato bituminoso  cat. SOA OG3), per un importo pari a € 18.000,00= (IVA esclusa),  all’impresa  DI GABBIA Adolfo e Figlio srl di Livorno.

18/03/2021

Si comunica che relativamente all’appalto in oggetto, con delibera del D.G. n.280 del 17/03/2021, disponibile  su questo sito nella sezione Albo pretorio http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/albo.asp, è stata approvata  la variante in corso d’opera ex art. 106 c.1 lett. c)  D.lgs. 50/2016,  per l’importo di € 158.436,13 oltre ai relativi oneri di sicurezza di € 1.000,00 ed ulteriori oneri di sicurezza  dovuti all’adeguamento del PSC causa emergenza Covid-19 pari ad € 20.143,65,  per un totale pari ad € 179.579,79 oltre IVA al 10% (€ 17.957,97) per complessivi € 197.537,76.

 - Affidatario:  impresa  Krea Costruzioni Srl C.F. e P.I. 03416800542, con sede legale  in  viale Roma, 1 –  06121 -   Perugia.

RUP: Ing. Stefano Colombini.