Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

per i familiari

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Sez Dip Ortopedia e traumatologia
Indice
Sez Dip Ortopedia e traumatologia
Personale
Ricovero
Day Hospital
Ambulatorio
Tutte le pagine

Stabilimento di Cisanello

Edificio 3

Direttore *:

Dr. Maurizio Benifei

La Sezione Ospedaliera Dipartimentale (SOD) di Ortopedia e Traumatologia è nata il 1° marzo 2009 per trasformazione in struttura superspecialistica dell’U.O. Ortopedia 2ª Chirurgia Protesica S.S.N. di Calambrone.

La nostra “mission” è lo studio e l'applicazione di tecnologie e metodiche chirurgiche d’avanguardia nel difficile campo della sostituzione articolare. La Sezione Dipartimentale è Centro di Riferimento della Regione Toscana per la chirurgia di Riprotesizzazione, cioè quella chirurgia che vede la sostituzione di una protesi che per longevità od altra causa non è più in grado di assolvere correttamente alla sua funzione.

In collaborazione con l’U.O. di Malattie Infettive diretta dal Dr. Menichetti abbiamo instaurato un ambulatorio multidisciplinare per il trattamento medico – chirurgico delle infezioni protesiche.

La sezione si occupa inoltre di chirurgia artroscopica del Ginocchio, di patologia del Piede, con particolare indirizzo verso la chirurgia mininvasia e percutanea e di Fragilità Ossea/Osteoporosi.

Nella struttura sono previsti posti letto dedicati alla riabilitazione funzionale post chirurgica degli operati di protesi. Abbiamo organizzato ambulatori super-specialistici per l’anca, il ginocchio, la spalla, il piede, la fragilità ossea, per dare al paziente percorsi certi ed organizzati che vanno dalla diagnosi alla cura di tali affezioni per poi continuare nel post-operatorio con controlli dedicati.

Sono inoltre previsti ambulatori per tutta l'altra patologia ortopedico-traumatologica.

I nostri riferimenti sono:

Segreteria: Sig.ra Gloria Guidi tel e fax 050 992715

e-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.