per i familiari

Edificio 31

Direttore *:

Dott. Eugenio Orsitto

L’Unità Operativa Radiodiagnostica P.S., dotata di apparecchiature a tecnologia avanzata, svolge la sua attività prevalentemente per pazienti provenienti dal Pronto Soccorso e dai reparti del DEA. Eroga anche prestazioni per pazienti esterni e, in reperibilità, per i restanti reparti di Cisanello.

La tipologia delle prestazioni è la seguente:

RADIODIAGNOSTICA CONVENZIONALE

Presso U.O. Radiodiagnostica PS: torace; diretta addome; segmenti scheletrici; OPT; per i soli reparti del DEA vengono eseguiti anche esami con mezzo di contrasto (digerente e clisma).

Con apparecchiature Rx mobili sono eseguiti: torace, diretta addome, segmenti scheletrici a letto.

ECOGRAFIA

Presso U.O. Radiodiagnostica PS: addome superiore; addome inferiore; collo e parti molli; articolare. Con apparecchi ecografici portatili: addome superiore e addome inferiore a letto.

TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA SPIRALE

Presso U.O. Radiodiagnostica PS: cranio; orbite e sella turcica; dentascan; collo; rachide; articolare e parti molli; torace e mediastino; addome superiore; addome inferiore; ricostruzioni.

RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE:

A Cisanello RMN ad alto campo 1.5 T per prestazioni: addome, articolari, colonna.

Accettazione

050-996039 Fax 050996092