per i familiari

Prof. Bruno Rossi

Segreteria Ospedaliera:

Fax 050/995430

La Neuroriabilitazione tratta i deficit funzionali e le disabilità di tipo neurologico conseguenti patologia dei Sistemi Nervoso e Muscolare con approccio di tipo riabilitativo e preventivo: Sindromi neurologiche su base vascolare (emiplegie, afasie, eminattenzione, deterioramento cognitivo ed altre); Sindromi conseguenti patologie neuro-degenerative ed infiammatorie di tipo parkinsoniano, malattie del motoneurone (SLA), distonie, paralisi centrali, atassie spino-cerebellari, turbe sensitive e multifocali; Sindromi conseguenti encefalopatie e medullopatie post-traumatiche (turbe cognitive e paraplegia post acuta); Sindromi da lesioni del sistema nervoso periferico (paralisi periferiche); malattie muscolari; Riabilitazione Neurocognitiva in età evolutiva: Riabilitazione oncologica – linfodrenaggio; Sindromi algiche neurogene.