Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

per i familiari

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

UO Anestesia e rianimazione 5
Indice
UO Anestesia e rianimazione 5
Personale
Ricovero
Ambulatorio
Tutte le pagine

Stabilimento di Cisanello

Edificio 10

Direttore *:

Dott. Fabio Guarracino

Segreteria : Marta Pisani tel 050.995244 fax 050.995352


L'Unità Operativa Anestesia e Rianimazione Cardiotoracica svolge attività di anestesia cardiotoracica e di Terapia Intensiva.

L'attività assistenziale anestesiologica viene svolta presso le sale operatorie della Cardiochirurgia, della Chirurgia Toracica ed alla chirurgia robotica multispecialistica e presso le sale di Emodinamica per pazienti cardiologici da sottoporre a procedure di cardiologia interventistica ed elettrofisiologia. Inoltre viene assicurata l'assistenza anestesiologica ai pazienti ad alto rischio sottoposti a procedure presso la sezione di endoscopia toracica.

I medici della Unità Operativa garantiscono le consulenze anestesiologiche e rianimatorie per i reparti medici (Fisiopatologia Respiratoria Universitaria, Pneumologia Ospedaliera e Cardiologia reparto ed UTIC) e chirurgici (Cardiochirurgia e Chirurgia Toracica) del Dipartimento Cardiotoracico.

L'attività di Terapia intensiva comprende la gestione postoperatoria dei pazienti cardiochirurgici e dei pazienti ad alto rischio sottoposti a chirurgia toracica, la gestione intensiva di pazienti con scompenso cardiaco acuto e scompenso respiratorio acuto.