Salute, fitness e stili di vita: convegno al Palazzetto dello Sport

Domenica 13 ottobre, con inizio alle 9.30, il Palazzetto dello Sport (Piazzale dello Sport, Pisa) ospiterà il convegno "Salute, fitness e stili di vita" di cui è responsabile scientifica Paola Fierabracci, dell'unità operativa Endocrinologia I dell’Aoup.
Lo scopo del convegno è sensibilizzare la popolazione generale, ma anche gli addetti del settore, a promuovere e praticare uno stile di vita corretto che salvaguardi il benessere dell'individuo.
L’evento si articola in una sessione teorica in cui esperti del settore forniranno informazioni riguardanti le conseguenze derivanti da stili di vita inadeguati, e una sessione pratica in cui professionisti del fitness metteranno a disposizione le loro competenze con corsi pratici, al fine di promuovere un'adeguata attività fisica.
Oltre a Paola Fierabracci ("Genetica e ambiente: dalla Preistoria ai giorni nostri"), presenteranno relazioni altri professionisti dell’Aoup: Alessandra Bertolotto - Guido Salvetti ("Obesità e malattie correlate: diabete, dislipidemie e malattie cardiovascolari"), Jacopo Vitti ("La corretta alimentazione"). È prevista la possibilità di porre domande agli specialisti, partecipando attivamente al dibattito.

L'evento, che ha il patrocinio del Comune di Pisa e dell'Aoup, riconosce ai partecipanti 3 crediti Ecm. Per informazioni: tel. 050 22 01 353