Progetto del nuovo ospedale: via libera dalla Conferenza dei Servizi

conferenza_26 giugno.jpg

La Conferenza dei Servizi tenutasi a Cisanello ha approvato il progetto definitivo per il completamento del nuovo ospedale e per i lavori complementari necessari al trasferimento dal vecchio Santa Chiara.
Erano presenti i delegati di: Regione Toscana, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Soprintendenza, Comando Vigili del Fuoco, Azienda USL 5, ARPAT, Genio Civile, AATO2, Ufficio dei Fiumi e Fossi, Università, Diritto allo Studio, Enel, Acque spa.
Ora gli uffici tecnici possono passare alla fase di messa a punto dei documenti di gara che, partendo dalla procedura di validazione sanitaria e tecnica del progetto, approderà - con lo sviluppo di idonee linee guida – alla pubblicazione del bando.
Soddisfatto l'ing. Rinaldo Giambastiani, direttore del Dipartimento Area Tecnica dell'Aoup. "C'è stato un grande apprezzamento per l'impianto generale del progetto e per le logiche innovative che lo permeano" - ha dichiarato Giambastiani - "e sono state immediatamente affrontante alcune criticità riscontrate in sede di presentazione. Abbiamo preso contatti diretti con gli Enti che, assieme a noi, dovranno lavorare per rispettare i tempi su cui ci siamo accordati".
Scarica questo file (conferenza_26 giugno.jpg)conferenza_26 giugno.jpg[ ]1066 Kb26/06/2012
(Lunedì 09 Luglio 2012)