Mayday Mayday Endoscopy! Corso a Pisa

Venerdì 20 dicembre l’Hotel San Ranieri (via Mazzei 2, Pisa) ospiterà il corso “Mayday Mayday Endoscopy!”, organizzato dal dottor Emanuele Marciano, direttore della sod Endoscopia interventistica e pediatrica, e dal dottor Marco Bertini, direttore della sod Servizio endoscopico. Introdurranno la giornata la dottoressa Silvia Briani e la dottoressa Grazia Luchini, Direttore generale e Direttore sanitario dell’Aoup.
MAYDAY MAYDAY ENDOSCOPY! è un corso di endoscopia digestiva che intende affrontare le principali emergenze-urgenze del tratto gastrointestinale con un format pratico e multidisciplinare coinvolgendo tutte le figure professionali implicate nel percorso. La gestione delle urgenze rappresenta infatti uno dei compiti e delle sfide principali di pertinenza gastroenterologica-endoscopica in termini di incidenza, costi, criticità organizzative e variabilità nei comportamenti professionali.
Obiettivo principale di questo evento è sondare la possibilità di costruire un modello di rete unificata nella gestione delle emergenze-urgenze endoscopiche, attraverso la condivisione dei percorsi e delle linee guida.

 

In allegato il programma completo e le modalità di iscrizione

Allegati: