per i familiari

Edificio 8

Direttore*

Prof. Stefano Taddei

Centro Regionale di Riferimento per la Diagnosi e Terapia dell’Ipertensione e dell’Ipotensione Arteriosa

La Medicina Interna 1 Universitaria, dotata di 10 posti letto così caratterizzati: 6 posti letto di ricovero in regime di Week Hospital dedicati a ricoveri elettivi per la diagnosi e il trattamento dell’ipertensione arteriosa complicata da patologie cardiovascolari croniche (ictus, infarto del miocardio, scompenso cardiaco) e 4 posti letto dedicati a ricoveri elettivi in regime ordinario per la diagnosi delle forme secondarie; quest’ultima attività è destinata soprattutto a pazienti extra-regione (più del 50% del totale dei pazienti).

Segreteria 050992409

E_mail: ipertensione @med.unipi.it