Nuova viabilità Cisanello intorno all'Edificio 6 e aree limitrofe

A seguito della riorganizzazione della viabilità dovuta all’installazione del cantiere dell’Ospedale “Nuovo Santa Chiara” a Cisanello, ecco le nuove direttrici della circolazione interna nella parte dell’ospedale estranea alla zona dei lavori:

- NUOVA viabilità intorno all'edificio n. 6 - E' stato invertito il senso di marcia. Pertanto, provenendo dal VARCO d'ingresso n. 4, all'incrocio posto davanti all'ingresso dell’Edificio 6 è possibile svoltare a destra per raggiungere l'edificio n. 29.

Nel tratto di strada posto sotto il tunnel dell'edificio n. 29 è stato invertito l'obbligo di direzione ed ora è possibile transitare dall'edificio n. 29 verso gli edifici n. 10/13/8.

La strada che circonda l'edificio n. 10 è stata interdetta alla circolazione all'altezza dei locali del centralino. Pertanto attualmente è a fondo chiuso per i veicoli e utilizzabile solo come percorso pedonale o, in emergenza, per i trasporti sanitari.

La strada posta al lato dell'edificio n. 6 (definita chicane) nei prossimi giorni sarà chiusa al traffico veicolare e resa pedonale per garantire la sicurezza dei pedoni che transitano dall'area del vecchio ospedale verso gli edifici 13/10/30 e verso il nuovo ingresso unificato e il pronto soccorso.

- NUOVA viabilità nelle aree tra gli edifici 5/4/3 - E' stato creato un senso circolare intorno alla nuova centrale dei gas per la necessità di creare percorsi a senso unico, viste le ridotte dimensioni stradali.

Le piantine sulla nuova viabilità sono scaricabili su Intranet, in News/Avvisi (Vetrina sui lavori in corso in ospedale) e sull’icona “I lavori nel nuovo ospedale” sull’homepage del sito web.

Inoltre:
Da questa mattina, venerdi 10 gennaio, il varco 4 in ingresso è temporaneamente chiuso per lavori. Per entrare si può però utilizzare la corsia in uscita del medesimo varco, in funzione alternata con le esigenze di un cantiere mobile in via Ernestina Paper/via di Mezzana. Il lavoro sarà concluso domani, sabato 11, quando il varco sarà completamente chiuso vista la minore affluenza di utenza. Sul posto sono presenti due movieri mentre il cartello sull’avviso dei lavori è posizionato sulla rotonda di via Martin Lutero.

Allegati: