SOD Chirurgia malattie infiammatorie intestinali

Indice articoli

Stabilimento di Cisanello

Edificio 30 E, piano 1°


Direttore o Responsabile

Dr. Matteo Franceschi

Reparto

Tel 050/997791 – Fax 050/997792 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Capo Sala:

Tel 050/997789 - Fax 050/997788.-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria

Tel 050/997411 - Fax 050/997412 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La S.O.D. Chirurgia Malattie Infiammatorie Intestinali nasce dall'esigenza di erogare prestazioni sanitarie di alto livello per patologie complesse e che richiedono un trattamento super-specialistico e multidisciplinare ovvero le malattie infiammatorie croniche intestinali (malattia di Crohn, rettocolite ulcerosa...).

Oltre alla diagnosi ed al trattamento di queste patologie, ci occupiamo di tutta la patologia propria della chirurgia generale, con particolare attenzione verso la patologia oncologica colo-rettale e verso la chirurgia mini-invasiva.

L'attività del reparto comprende: sedute chirurgiche in sala operatoria, attività clinica presso la corsia di degenza, attività ambulatoriali specialistiche, incontri multidisciplinari (G.I.M.) ed attività di diagnostica (endoscopia digestiva ed ecografia).