Pronto soccorso ostetrico

Il Pronto Soccorso Ostetrico H24 è attivo presso il Presidio Ospedaliero di Santa Chiara
(Edificio 2, Primo Piano).

Il Pronto Soccorso Ostetrico è attivo 24 ore su 24 e prevede l’accesso diretto per le pazienti in gravidanza.
Viene eseguito un iniziale triage da parte dell’Ostetrica e la successiva valutazione dei Medici di guardia. Completata la fase di valutazione la donna può essere ricoverata nei reparti dedicati o trattenuta in regime di Osservazione Breve Intensiva (OBI) o dimessa al proprio domicilio.

Per le pazienti con problematiche ginecologiche, non in stato di gravidanza, è invece necessario l’accesso al Pronto Soccorso generale di Cisanello (edificio 31) dove verrà eventualmente richiesta una successiva valutazione Ginecologica.

CODICE ROSA - In caso di violenza sessuale presunta o riferita su soggetto di sesso femminile
In caso di necessità le donne vittime di violenza a scopo sessuale possono afferire al Pronto Soccorso
del Presidio Ospedaliero di Cisanello o all’ambulatorio ad accesso diretto dell’ostetricia e ginecologia
1°e 2°, situato nel presidio ospedaliero Santa Chiara edificio 2 primo piano, ambulatorio di Pronto Soccorso.