Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti elettrici installati - CIG 7243045DCE - Borghini e Cinotti (variante)

OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti elettrici installati negli immobili dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

N. Gara 6877786 - CIG 7243045DCE - CUP D54E17000620005. 

RUP: Ing. Salvatore Lantieri – direttore UO U.O. Riqualificazione e Adeguamento Edifici Esistenti – tel. 050.996261 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

Direttore dei Lavori: Per. Ind. Fabrizio Chelossi della stessa Unità Operativa                                     mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pisa 23/06/2021

 

Variante in corso d’opera art. 106 c.1 lett. b) D.Lgs.50/16.

Ente aggiudicatore: AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA, Via Roma,67 – 56126 Pisa, cod. NUTS ITI17, fax   050.996334, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., http://www.ao-pisa.toscana.it/

Principale attività esercitata: attività sanitaria                                                                         NATURA dell’appalto: lavori

CPV: 45259000-7 - Riparazione e manutenzione di impianti                                                     Cod. NUTS luogo esecuzione dei lavori: ITI17

Categoria OS30: “Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi”

PROCEDURA: Variante in corso d’opera art. 106 c.1 lett. b) D.Lgs.50/16

CIG: 7243045DCE                                                               N. gara 6877786                                    CUP D54E17000620005

Descrizione variante: lavori di revamping dell’impianto di rilevazione incendi a servizio dell’edificio 30 di Cisanello, sviluppato in conformità alla norma UNI 11224-2019, per le motivazioni specificate dal RUP, tra cui l’unitarietà dell’impianto con la conseguente acquisizione del DICO e della garanzia, meglio dettagliate nella relazione Tecnico Illustrativa trasmessa con nota Prot. 18819 del 15/04/2021, allegata alla delibera di variante.

ENTITÀ variante: €161.707,54= per i lavori, oneri della sicurezza pari a zero                                    SCONTO confermato: 29,74777%

VARIANTE al netto dello sconto: €128.504,78=, oltre IVA al 22% (€28.271,05=) per un totale di €156.755,83=

INCREMENTO dell’importo contrattuale iniziale pari al 19,34%

contratto principale: €664.325,13= (€649.325,13= lavori ed €15.000,00= oneri della sicurezza), oltre IVA al 22% (€146.151,53) per un totale di €810.476,66= - Reg. 033/2018 del 12/07/2018

CONTRATTO RIDETERMINATO: € 792.829,91= (€ 777.829,91= lavori ed €15.000,00= oneri della sicurezza, oltre IVA al 22% (€174.422,58=) per un totale di € 967.252,49= con atto di sottomissione firmato digitalmente Reg. 39 del 23/06/2021 pec Prot.30801 del 23/06/2021

AFFIDATARIA: Borghini e Cinotti s.r.l., con sede legale in Via G.B. Vico 57A, CAP 50053 - Empoli (FI), Registro Imprese presso la C.C.I.A.A. di Firenze, Codice Fiscale e Partita Iva n. 00487690489, codice NUTS ITI14, tel. 0571-92611, Fax 0571- 922108, sito internet: www.borghiniecinotti.it, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VERBALE CONSEGNA LAVORI del 10/09/2018                                           DURATA: 730 gg. naturali e consecutivi

DATA INIZIO: 10/09/2018                                                                             DATA FINE PRESUNTA: 08/09/2020 

DATA SOSPENSIONE: 21/10/2019                                                                  DATA RIPRESA: 20/01/2020

DATA SOSPENSIONE: 12/03/2020                                                                  DATA RIPRESA: 13/05/2020

DATA SOSPENSIONE: 10/09/2020                                                                  DATA RIPRESA: 23/11/2020

DATA SOSPENSIONE: 20/01/2021                                                                  DATA RIPRESA: 10/05/2021

GIORNI RESIDUI: 170 gg.                                              

DELIBERA del Direttore Generalen. 574 del 09/06/2021 pubblicato sul sito - aziendale in data 09/06/2021 scaricabile da: http://albopretorio.ao-pisa.toscana.it/alboonline/

Organismo competente per il ricorso TAR Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055 2776427.

Data PUBBLICAZIONE sui siti informatici del Ministero Infrastrutture, dell’Osservatorio Contratti Pubblici tramite il sito della Regione Toscana “SITAT SA” e sul sito internet aziendale nella sezione “Gare” in “Amministrazione trasparente: 23/06/2021

Le modalità di richiesta di accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 e ss.mm.ii sono indicate nel sito aziendale nella sezione "pubblicità legale/accesso agli atti".

Pisa 23/06/2021