Rientrato dall'Albania il team Aoup impegnato nel progetto di cooperazione internazionale

Si è conclusa la nuova missione in Albania “Institution of the emergency urgency health system in costal areas and stop bleed” negli ospedali di Durazzo, Scutari e Tirana. L'intervento rientra nella collaborazione tra il sistema sanitario dell'Albania e la Regione Toscana ed è stato coordinato dal Centro di salute globale dell’Ospedale Meyer di Firenze (dottoressa Maria Caldes), dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana (dottoressa Mojgan Azadegan) e dal responsabile dell’emergenza albanese (dottor Skender Brataj).
Alla missione hanno partecipato quattro professionisti: la dottoressa Alda Mazzei anestesista responsabile del centro di simulazione dell'Aoup, il dottor Davide Rocchi, istruttore Aha-American hearth association, l’infermiera Aurora Giannoni, dell'Unità operativa di Pediatria dell'Aoup, istruttore Aha, il dottor Carlo Barzaghi cardiochirurgo della Sezione dipartimentale di Cardiochirurgia dell'Aoup.
Al termine della missione sono stati certificati 100 sanitari albanesi.
Un ringraziamento particolare al dottore Michele de Luca del Centro salute globale per il suo supporto quotidiano.

(Nella foto da sx: Aurora Giannoni, Alda Mazzei, Grazia Luchini, direttore sanitario dell'Aoup, Mojgan Azadegan e Carlo Barzaghi)