Medicina Complementare nel 3° millennio: 10 anni di attività nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana

Giovedì 30 ottobre l'auditorium del Polo "Le Benedettine" ospiterà il convegno: "Medicina Complementare nel 3° millennio, l’integrazione con la medicina allopatica per la salute e il benessere della donna nelle varie fasi della vita: 10 anni di attività nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana".

Durante il Convegno verrà presentato lo stato dell’arte dell’utilizzo della medicina complementare in ostetricia e ginecologia alla luce del 10° anniversario di attività dell’Ambulatorio di Medicina complementare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Verranno analizzate tutte le fasi attraversate dalla donna nel suo arco di vita: pubertà, gravidanza, parto, allattamento e menopausa con particolare riferimento alle patologie in cui la medicina complementare può essere associata alla medicina allopatica e agli aspetti sinergici tra i due approcci terapeutici.

È previsto un focus sul trattamento delle maggiori patologie oncologiche femminili sempre in un’ottica di Medicina Complementare.

La partecipazione al Convegno è gratuita con obbligo di iscrizione. In allegato il programma.

Allegati: