Lean Healthcare 2021: Aoup premiata a Roma

Al termine di un percorso durato otto mesi, cui hanno partecipato aziende sanitarie pubbliche e private di quindici regioni italiane, dopo aver superato tutte le fasi preliminari l’Aoup è stata selezionata per la finalissima del Lean Health Award, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione, giunto quest’anno alla quarta edizione.
Nella cornice di palazzo Brancaccio, a Roma, giovedì 11 novembre l’Aoup è stata premiata nella categoria “progetto con migliori risultati ottenuti”. I 24 progetti presentati dall’Azienda spaziavano in vari ambiti: impatto sugli esiti dei pazienti, standardizzazione dei processi, logistica e gestione dei dispositivi, impatto sul benessere organizzativo, miglioramento nell’ergonomia degli ambienti di lavoro, riduzione dei tempi di attesa per i pazienti.
Il primo premio assoluto è stato assegnato all’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

Nella foto, da sinistra: dottor Massimo Marletta, dottoressa Barbara Grandi, ingegner Jacopo Guercini. Nella galleria in basso alcuni momenti della premiazione.