per i familiari

Direttore:

Dott.ssa Carolina Marini

Segreteria:

tel. 050/992019 ( dalle ore 7.30 alle 13.30 Ma/Gi anche dalle ore 14 alle ore 17)

Personale Infermieristico:

tel 050/992510 (dalle ore 12:00 alle ore 15:00)

Accettazione (personale amministrativo):

tel 050993674 ( dalle ore 11 alle ore 13)

Indirizzo di posta elettronica:

La Sezione a Valenza Dipartimentale di Senologia Radiologica rappresenta il settore diagnostico del Centro Senologico dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Possiamo definirla la porta di "ingresso" al Centro Senologico: qui la paziente viene accolta in un percorso personalizzato ed esce con una diagnosi conclusiva, con un iter strumentale/ terapeutico preciso (medico, chirurgico, oncologico o radiante) o con un chiaro orientamento per il tipo e la periodicità del follow-up strumentale.

La Senologia Radiologica è composta da un'equipe che da lungo tempo si dedica alla patologia della mammella ed alle problematiche inerenti ponendo al centro del loro operato il paziente (nella maggior parte dei casi donne), attraverso un'assistenza diagnostico/interventistica anche complessa supportata dall'imaging .

In accordo con le direttive dell'AOUPisana, la Senologia Radiologica dedica gran parte della sua attivita' al paziente sintomatico con approfondimenti diagnostico/interventistici di II e III livello per un'adeguata preparazione all'iter chirurgico.

E' infine obiettivo del SD Senologia Radiologica, favorire il lavoro assistenziale formativo e scientifico multidisciplinare con (anatomo patologo, chirurgo, genetista, medico nucleare, oncologo, radioterapista, fisico, fisioterapista,) secondo i criteri dettati dalle linee guida Eusoma, ITT, FONCAM.

La Sezione di Senologia Radiologica è attualmente ubicata al piano rialzato dell'edificio n.6 (ex clinica Oculistica) dell'Ospedale S.Chiara.