Lean Team aziendale: attività di marzo

Comunicazione del Lean Team aziendale.

Nel mese di marzo è ripresa l’attività formativa sul Lean Management con la prima delle sei edizioni del Lean 1.0 e con la prima delle otto edizioni del Lean 2.0, destinato a tutti coloro che hanno frequentato il corso Lean 1.0. Il corso lean 2.0, realizzato in presenza, ha reso possibile la ripresa dei lavori di gruppo con la soddisfazione di docenti e discenti. Jacopo Guercini, alla guida dl Lean Team, ha ricevuto numerosi feedback positivi relativi alle edizioni che si sono svolte in questo mese.

Le edizioni successive, fino alla pausa estiva, si svolgeranno nelle seguenti date:
Lean 1.0 il 12 aprile e 18 maggio.
Lean 2.0 in presenza, con i lavori di gruppo, il 21 aprile, 24 maggio e 7 giugno.

La sfida formativa 2022, grazie anche all'incremento del gruppo docenti, si realizzerà con la programmazione delle prime due edizioni, in presenza, del corso Lean 3.0: il 22 aprile ed il 3 maggio. Il lean 3.0, destinato a chi ha già partecipato ai progetti presentati al LEANing Tower Day e/o a chi ha frequentato il corso Lean 2.0, combina competenze sulle tecniche tradizionali del pensiero snello con strumenti e modelli avanzati di supporto alla gestione dei processi. L'obiettivo rimane sempre uno: migliorare l'organizzazione attraverso il contributo attivo dei professionisti che operano in Aoup.

Parallelamente all'attività formativa sono infatti attivi i cantieri Lean 2022 che si confronteranno nei due eventi annuali: Il Lean Lab, che si realizzerà il 15 giugno, per condividere e valutare lo stato dell'arte dei progetti e di cui forniremo a breve informazioni dettagliate, e il LEANinig Tower Day, la competizione di fine anno che si svolgerà il 15 dicembre e vedrà sfidarsi i progetti finalisti. Si ricorda che questi eventi sono aperti a tutti i professionisti dell’Azienda ed è possibile iscriversi ai corsi attraverso il portale Ermione.

Per proposte ed informazioni scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., un componente del Lean Team vi risponderà.