Aoup premiata al Forum sistema salute 2022

Aoup si è aggiudicata il secondo posto, tra le aziende sanitarie pubbliche, allo Smart Hospital Award che è stato assegnato a Firenze, nell’ambito del Forum sistema salute 2022.
Il primo premio è andato, ex aequo, all'Ausl di Bologna e all'Ausl Romagna. Tra le aziende sanitarie private il primo premio è andato al Policlinico Gemelli di Roma.

Smart Hospital Award è nato, in collaborazione con Fiaso (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere), come premio sull’efficienza energetica, la gestione intelligente e sostenibile, e si rivolge alle aziende del sistema sanitario pubblico e privato, nonché alla filiera dei fornitori – dalle aziende farmaceutiche e di dispositivi medici, alle aziende fornitrici di servizi e prodotti – per riconoscere il valore delle politiche e delle azioni di eccellenza in tema di efficienza energetica, gestione intelligente della struttura e sostenibilità.
La giuria del premio era composta da: Massimiliano Boggetti (presidente Confindustria Dispositivi medici), Alessandro Caltagirone (vice presidente Fiaso), Barbara Cittadini (presidente Aiop, Associazione Italiana Ospedalità Privata), Tiziana Frittelli (presidente Federsanità Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani), Stefano Maestrelli (energy manager), Daniela Pedrini (presidente Siais, Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità e presidente Ifhe, International Federation Of Healthcare Engineering), Marco Tranquilli (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Nella foto: l'ingegner Lucia Trillini (dir. unità operativa Facility management), l'architetto Filippo Terzaghi (dir. Dipartimento Area tecnica) e l’energy manager di Aoup Marco Gnesi.

Nelle foto della galleria altri momenti della premiazione.