Incontro Associazione allievi Endocrinologia pisana per commemorare Aldo Pinchera

Martedì 18 ottobre, dalle 10.30 nell’Aula intitolata ad “Aldo Pinchera” - Presidio ospedaliero di Cisanello, si svolgerà il consueto incontro promosso ogni anno dall’Associazione allievi dell’endocrinologia pisana nel mese della sua scomparsa, avvenuta il 10 ottobre del 2012. E quest’anno il numero 10 è anche quello dell’anniversario.

Fu Aldo Pinchera, Maestro indiscusso dell’endocrinologia italiana, a fondare il sodalizio perché sempre attento alla formazione, all’innovazione e alla diffusione delle informazioni scientifiche più attuali. E i suoi allievi, provenienti da tutta Italia, con questo simposio scientifico annuale proseguono nella tradizione per mantenere vivo il suo ricordo.

Apriranno il convegno il presidente dell’associazione, professore Claudio Giani, il decano, professore Claudio Marcocci, e il professore Paolo Vitti, presidente onorario.

Seguirà un ricordo da parte dei professori Paolo Miccoli, Francesco Trimarchi, Andrea Lenzi e Anna Maria Colao. Nella seconda sessione, come di consueto, sono previste invece relazioni a carattere scientifico sugli argomenti più attuali dell’endocrinologia.

In allegato il programma

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 15 ottobre 2022)

Allegati: