Sos sangue: domenica 19 febbraio vengono a donare i combattenti del Gioco del Ponte

Domenica 19 febbraio le porte del Centro trasfusionale dell’Aoup a Cisanello si aprono ai combattenti del Gioco del Ponte. Saranno loro gli ennesimi testimonial di questa ininterrotta campagna di reclutamento di nuovi donatori che l’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti (diretta dal dottor Alessandro Mazzoni) ha messo in piedi da fine novembre, grazie all’attivismo del suo staff coordinato dalla caposala Anna Michelotti insieme alle associazioni (Avis Pisa, Cascina, San Giuliano Terme, Fratres, Croce rossa, Pubblica assistenza).

Da allora, con numerose iniziative - Supereroi, Babbo Natale, Befana, Coro di voci gospel, Cavalieri dell’Ordine di Malta – Gruppo Cisom Pisa, tantissimi militari del Capar (46ma Brigata aerea Folgore) ma anche dipendenti di aziende locali – sono oltre 300 le sacche di sangue raccolte, che si sommano a quelle che derivano dalla donazione quotidiana di tanti anonimi cittadini che continuano, con la loro generosità, a supportare l’ospedale.

Stavolta toccherà ai combattenti del Gioco del Ponte della Parte di Tramontana con la Magistratura dei Mattaccini insieme al gruppo dei Celatini l’onore di portare un gesto di solidarietà alle persone ammalate, donando sangue ed emocomponenti. Dovrebbero donare nella fascia oraria dalle 8 alle 12. Come sempre a tutti va il ringraziamento dell’Aoup per questa prova di grande senso civico.

Si ricorda che il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. I referti possono essere ritirati dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13. E’ possibile prenotare le donazioni o gli esami pre-donazione chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.

In allegato la locandina

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 16 febbraio 2023)

Allegati: