Emanuele Neri nel board della Società Europea di Radiologia

Il professor Emanuele Neri - presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Pisa e direttore dell’unità operativa Radiodiagnostica 1 dell’Aoup - è stato eletto, con oltre 1700 voti, nel board della Società Europea di Radiologia (Esr), ottenendo l’incarico di direttore del Dipartimento sicurezza, qualità e standard in radiologia.
La Società Europea di Radiologia, fondata nel 2005 e con sede a Vienna, è la più grande società scientifica radiologica, con oltre 130mila soci in tutto il mondo. Ne fanno parte medici radiologi, medici nucleari, tecnici sanitari di radiologia medica e fisici medici; è supportata da 47 società scientifiche europee e 55 non europee, oltre a 15 società scientifiche di sotto-specialità (tra cui imaging oncologico, radiologia interventistica, radiologia addominale).
Nel ruolo di direttore del Dipartimento il professor Neri coordinerà cinque gruppi di lavoro dedicati a: standard nell’imaging, sanità digitale, ecografia, appropriatezza, qualità e sicurezza in risonanza magnetica.