Playstation in dono per l'Oncoematologia pediatrica

Due plastation nuove sono state regalate nei giorni scorsi al reparto di Oncoematologia pediatrica da un giovane ingegnere di Peccioli, Giuseppe Rossi, che ha voluto rispondere all’appello, lanciato qualche anno fa sui social dall’infermiera del percorso Labiopalatoschisi dell’Aoup, Arianna Gasperini, che aveva riscosso successo con una valanga di donazioni a beneficio dei bambini ricoverati in ospedale.
In questi giorni è arrivata l’ennesima sorpresa, per il tramite dell’infermiera, stavolta per i piccoli degenti dell’Unità operativa diretta dalla dottoressa Gabriella Casazza. Un dono gradito che sicuramente regalerà loro dei momenti di distrazione alla play-station durante il periodo di degenza.
Un grazie quindi da parte dell’Aoup, della struttura beneficiaria e dell’infermiera che ha sottolineato come sia sempre importante ringraziare per i piccoli gesti: “Dobbiamo ricordarci – ha detto – che fare del bene equivale a regalare un sorriso a noi stessi. E’ il gesto più bello e potente che c'è perché si genera amore e non costa niente!”.

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 9 giugno 2023)