A Pisa i maggiori esperti mondiali di lipodistrofia

Il 28 e 29 settembre il centro congressi “Le Benedettine” di Pisa (piazza San Paolo a ripa d’Arno 16) ospiterà il IX simposio del Consorzio Europeo delle Lipodistrofie (ECLip). Presenteranno relazioni i maggiori esperti nazionali e internazionali che si occupano di questa malattia rara, poco conosciuta, e frequentemente diagnostica in ritardo. Solo quando il paziente viene indirizzato a un centro di riferimento può trovare risposte soddisfacenti, affidandosi ad un’équipe multidisciplinare esperta e con competenze specifiche.
L’evento è organizzato dal Centro obesità e lipodistrofie - che svolge la propria attività all’interno delle strutture dell'unità operativa Endocrinologia 1 - e ha il patrocinio dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana e dell’Università di Pisa.

In allegato il programma.

Allegati: