Il 3 e 4 novembre l’Hotel San Ranieri (via Mazzei 2, Pisa) ospiterà il convegno “Puntare all’eccellenza in oncologia toracica: quando la medicina da sola non basta”. Responsabile scientifico dell’evento è Antonio Chella, mentre Andrea Sbrana coordina la segreteria scientifica. Entrambi afferiscono all’unità operativa Pneumologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, che ha dato il proprio patrocinio all’evento.

Obiettivo del convegno, focalizzato sulle neoplasie toraciche, è fare il punto sulle nuove evidenze medico-scientifiche emerse dai principali congressi nazionali e internazionali in modo da permettere un confronto tra clinici incentrato sulla comprensione di come queste nuove conoscenze si possano tradurre nella realtà clinica. Uno spazio sarà inoltre dedicato al confronto su alcune figure indispensabili ma non prettamente mediche (ruolo infermieristico, comunicazione medico-paziente) che possono contribuire a rendere eccellente un percorso di cura, sia dal punto di vista tecnico-scientifico che dal punto di vista del paziente.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione.

In allegato il pieghevole.