Gabriele Materazzi eletto presidente della Società italiana unitaria di Endocrinochirurgia

Il professore Gabriele Materazzi (foto) - direttore dell'unità operativa Endocrinochirurgia e del dipartimento Chirurgia e medicina endocrino metabolica e dei trapianti dell'Azienda ospedaliero-universitaria pisana - è stato eletto presidente della Sieuc (Società italiana unitaria di Endocrinochirurgia) per il biennio 2025-2027.
L'elezione è avvenuta nel corso del quinto convegno nazionale della società scientifica, che si è recentemente concluso a Cagliari (in allegato il programma).
La Sieuc - fondata a Bari nel 2017 - raccoglie le esperienze della Società italiana di Endocrinochirurgia (Siec) - fondata a Napoli nel 1980 - e dell'Associazione delle unità di endocrinochirurgia italiana (Uec) - fondata a Ivrea nel 1998. I suoi soci sono endocrinochirurghi e chirurghi generali che si occupano in particolare di patologia della tiroide, delle paratiroidi, del surrene, del pancreas, dei tumori neuroendocrini, del timo e della mammella, oltre a endocrinologi, medici nucleari, anatomopatologi, otorinolaringoiatri e altri specialisti che per ragioni di studio o di affinità trattano questa materia.