A pieno ritmo al Santa Chiara l’attività ambulatoriale di Endocrinologia ginecologica, disturbi del ciclo e menopausa

Procede a ritmo sostenuto l’attività ambulatoriale di endocrinologia ginecologica, disturbi del ciclo e menopausa che afferiscono all’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia universitaria dell’Aoup, all’interno del Dipartimento materno-infantile. Da settembre 2023 è responsabile di questi ambulatori Stefano Luisi (foto in basso), docente di ginecologia e ostetricia all’Università di Pisa, esperto di ginecologia endocrinologica con un’esperienza pluriventennale sui disturbi del ciclo correlati alle alterazioni asse ipotalamo-ipofisi- ovaio e sui sintomi correlati alle alterazioni ormonali durante l’età fertile, oltre ad essere esperto di peri-menopausa e post- menopausa.
L’attività ambulatoriale viene espletata attraverso visite ginecologiche specialistiche di secondo livello, ecografia pelvica con eventuali dosaggi ormonali ove necessari, consulenze multidisciplinari in base alle patologie correlate ai disturbi legati alla sfera femminile.
Si tratta di servizi ad alta specializzazione di riferimento per tutte le consulenze dell’Area vasta nord ovest ma con attrattività anche dal resto della Toscana e da fuori regione.

Per prenotazioni: chiamare il numero 050.994444 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 13 marzo 2024)