Giornata internazionale dell'infermiere: al via il concorso fotografico e il torneo di simulazione

Per celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere, che si terrà il 12 maggio, Azienda ospedaliero-universitaria pisana, Università di Pisa e Ordine delle Professioni infermieristiche di Pisa hanno organizzato due eventi: la terza edizione del concorso fotografico “Con gli occhi dell’infermiere” e la seconda edizione del torneo di simulazione infermieristica “Nursing Games”.
Al concorso fotografico  possono partecipare gli infermieri dell’Aoup, gli iscritti all’Ordine di Pisa e gli studenti di infermieristica dell’Università. Nato nel 2022, il concorso vuole raccontare, attraverso la fotografia, l’attività quotidiana degli infermieri e degli studenti in infermieristica. Le opere potranno essere inviate entro le 24 del 3 maggio all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (i particolari nel bando allegato).
Il torneo di simulazione infermieristica è rivolto agli studenti di infermieristica dell’Università di Pisa che, il 10 maggio, si confronteranno in prove teoriche e pratiche di interventi infermieristici. L’intento è anche quello di favorire la condivisione e la socializzazione tra gli studenti dei diversi poli formativi. Per iscriversi è necessario complilare il modulo https://forms.office.com/e/ZYQ1JsknRn entro le 24 del 13 aprile (i particolari nel bando allegato).
I vincitori del concorso fotografico e del torneo di simulazione saranno premiati dalla Direzione aziendale con targhe, coppe, macchine fotografiche e testi scientifici nel corso di una cerimonia che si terrà il 10 maggio nelle aule al piano terra dell’edificio 30C, a Cisanello.

In allegato i bandi.

Allegati: