Premiato all'Humanitas il gruppo di lavoro sulla preabilitazione nel trapianto di fegato

Al secondo congresso nazionale di preabilitazione - tenuto all’Istituto Clinico Humanitas IRCCS di Rozzano e intitolato: “Prehabilitation before surgery: è per tutti i pazienti?” - il gruppo di lavoro  che si occupa di preabilitazione nel trapianto di fegato all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana ha vinto il primo premio nella sezione poster, con uno dei due video che aveva presentato al congresso.
Il video premiato - intitolato "Lean Liver: realizzazione di un percorso di prehabilitation per pazienti candidati a trapianto di fegato con metodologia lean thinking" - fornisce indicazioni pratiche su come organizzare, da zero, un percorso di preabilitazione.
Al congresso hanno partecipato alcuni tra i maggiori esperti italiani e stranieri, tra cui Paul Wischmeyer, della Duke University di Durham, e Franco Carli, della McGill University di Montreal.

Nella foto alcune componenti del gruppo di lavoro. Da sinistra: Sandra Dalmas, Giorgia Pratesi, Elena Mannocci e Aurora Pratali.