Paola Carrai nominata responsabile del coordinamento regionale del trapianto di fegato

Paola Carrai, epatologa dell’unità operativa Chirurgia epatica e del Trapianto di fegato dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, è stata nominata responsabile del coordinamento regionale del trapianto di fegato. Avrà il compito, per i prossimi cinque anni, di garantire il raccordo clinico e il coordinamento tecnico-scientifico dei percorsi che portano al trapianto, programmando e potenziando la rete regionale.
"Ci aspetta un compito complesso – afferma Carrai – ma abbiamo un programma ambizioso che speriamo possa diventare un punto di riferimento per altre regioni italiane: agiremo per semplificare i percorsi, migliorare le competenze e creare un clima di forte cooperazione regionale".
Davide Ghinolfi – direttore facente funzioni dell’unità operativa Chirurgia epatica e del Trapianto di fegato – si dichiara estremamente soddisfatto della nomina: "Non c'è ombra di dubbio che la scelta di Paola Carrai sia la migliore possibile, poiché somma competenza, dedizione e la grande credibilità di chi da decenni svolge il proprio compito al servizio della Rete regionale. Grazie alla sua competenza e autorevolezza avremo gli strumenti per crescere ulteriormente e creare una Rete forte, capillare ed efficiente".