per i familiari

Edificio 30

Direttore F.F.

PROF. GABRIELE MATERAZZI

L' U.O. di Endocrinochirurgia svolge attività assistenziale, di ricerca ed insegnamento, per pazienti affetti da endocrinopatie (tiroide, paratiroide e surrene). E' centro regionale di riferimento per la Regione Toscana.
Presso questa UO vengono trattate prevalentemente patologie tiroidee ed addominali

Nella U.O. di Endocrinochirurgia sono inglobate anche una sezione di Chirurgia Genarale, diretta dal Prof. Massimo Chiarugi, una sezione di Chirurgia Peritoneale, diretta dal Dott. Piero Lippolis, ed una sezione di Chirurgia Pediatrica, Adolescenziale e Giovani Adulti diretta dal Prof. Claudio Spinelli.

Inf. Cristina Modesti, O.S.S. Sabrina Viani

Referente comunicazione interna