per i familiari

Direttore o Responsabile

dr. Giovanni Pellegrini

050 996991 (Cisanello)

050 992716 (Santa Chiara)

Struttura complessa con annessi due Centri prelievi per l'Utenza esterna (Santa Chiara e Cisanello), dove è possibile richiedere la maggior parte degli esami di laboratorio. L'Unità Operativa è certificata dal 1999 con Sistema Qualità conforme UNI EN ISO 9001:2008; lo Scopo di Certificazione è la Progettazione di nuovi servizi ed erogazione di servizi di analisi chimico cliniche nei seguenti settori: Biochimica clinica, Ematologia, Emocoagulazione ed Immunologia. L' attività diagnostica viene svolta sia per i reparti ospedalieri che per l'Utenza esterna; Sono previsti percorsi dedicati per il monitoraggio ematochimico nei pazienti trapiantati e in quelli in regime di preospedalizzazione. L' attività di prelievo e l' accettazione campioni è prevista dal lunedì al sabato; non è necessaria la prenotazione (ad eccezione delle curve glicemiche, dell'insulina, prolattina e dell'omocisteina e per i pazienti trapiantati). Non esistono liste di attesa poiché l'accettazione viene effettuata in tempo reale.