Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Il cervello e la mente: dalla ricerca di frontiera alle sfide della medicina

foto_cervello_3.jpg"Il cervello e la mente: dalla ricerca di frontiera alle sfide della medicina" è il titolo della conferenza divulgativa che si svolgerà domani, mercoledì 14 giugno, alle 20,45 nella Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa (Piazza S. Paolo All'Orto, 20). I professori Liliana Dell’Osso, Alberto Del Guerra e Silvana Galderisi parleranno dei più avanzati sviluppi della ricerca nel campo dei disturbi mentali fra i quali i più diffusi sono schizofrenia, Parkinson e Alzheimer. Secondo i dati dell’Oms-Organizzazione mondiale della sanità, solo le persone affette da schizofrenia sono in tutto il mondo più di 21 milioni, di cui 300mila in Italia. Particolare attenzione nel corso della serata sarà inoltre data ai metodi di diagnosi precoce, un elemento fondamentale visto l’esordio in giovane età della schizofrenia, tipicamente fra i 12 e i 18 anni.
La conferenza è un’iniziativa promossa in apertura del “Workshop sulla schizofrenia e altri disturbi mentali” che si terrà il 15 e 16 giugno al Polo Fibonacci dell’Università di Pisa.

(Fonte: Ufficio stampa Unipi)

pubblicato da Emanuela del Mauro, 13 giugno 2017

Allegati:
Scarica questo file (foto_cervello_3.jpg)foto_cervello_3.jpg[ ]9 Kb13/06/2017