Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

per i familiari

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

UO Malattie metaboliche e Diabetologia
Indice
UO Malattie metaboliche e Diabetologia
Personale
Ricovero
Day Service
Ambulatorio
Laboratorio
Tutte le pagine

Stabilimento di Cisanello

Edificio 8

Direttore o Responsabile

Prof. Stefano del Prato

Segreteria..................................................................... tel.050/995103 e fax 050/541521

Centro di Riferimento Regionale del Diabete Mellito nell'età adulta

L'U.O. di Malattie Metaboliche e Diabetologia svolge attività assistenziale rivolta ai pazienti con Diabete Mellito e sue Complicanze, ai pazienti con Dislipidemie, con Obesità, con Sindrome Metabolica e con Sindromi Ipoglicemiche. Attività di screening e diagnosi precoce sono dedicate ai soggetti a rischio di Diabete ed alle donne in gravidanza.

L'U.O. di Malattie Metaboliche e Diabetologia è dotata di un reparto di degenza con 10 posti letto. Essa svolge, inoltre, anche ricerca nei settori, della diagnosi e terapia del Diabete Mellito e delle sue Complicanze, delle Dislipidemie e dell'Obesità.

L'U.O. è dotata di laboratorio per analisi di fattori ormonali (insulina, C-peptide, glucagone, etc) e fattori immunologici (anticorpi anti-GAD ed anti-IA2, etc) inerenti allo studio della fisiopatologia e patogenesi del diabete e delle sindromi ipoglicemiche.