per i familiari

Segreteria di Reparto:

Dott.ssa Elisabetta Moschella

Tel.050/997475

L'U.O. Geriatria svolge attività assistenziale, didattica e di ricerca rivolte a seguire il crescente incremento della popolazione anziana (ultrasessantacinquenne), con particolare attenzione alla popolazione anziana "fragile". L'attività assistenziale è caratterizzata da degenza ordinaria essenzialmente rivolta ai pazienti geriatrici provenienti dal PS della AOUP oltre che, ove necessario, dagli ambulatori della U.O. dove viene svolta attività assistenziale geriatrica, con specifiche sedute per patologia endocrino-metabolica (inclusa ortogeriatria), neurodegenerativa (demenze), cardiovascolare (sincope e cadute). L'attività didattica è rivolta agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, e del Corso di Laurea per Fisioterapisti. La U.O. di Geriatria Universitaria è anche sede della Scuola di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia. L'attività di ricerca è finalizzata all'osservazione ed allo studio dei fenomeni correlati all'invecchiamento con particolare interesse alle patologie endocrino-metaboliche, neurodegenerative e cardiovascolari del paziente anziano.