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PRENOTAZIONE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI IN REGIME ISTITUZIONALE - Disdire
Indice
PRENOTAZIONE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI IN REGIME ISTITUZIONALE
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Disdire
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Disdetta prenotazione

In caso di impossibilità a presentarsi nella giornata concordata, occorre disdire la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Chi non si presenterà a visite o esami strumentali senza aver disdetto la prenotazione o abbia disdetto, anche qualora sia esente dovrà pagare una sanzione corrispondente all’importo del ticket senza quota di partecipazione aggiuntiva né contributo di digitalizzazione previsto per le prestazioni di diagnostica per immagini. (art. 7 Legge Regionale 81/2012)

La disdetta dovrà avvenire non oltre 48 ore antecedenti alla prestazione (nel caso della prenotazione prevista per lunedì, entro le ore 23:59 del sabato precedente).

“Come faccio a disdire?”

La disdetta fatta in tempo utile consente di aumentare l’efficienza del servizio.

Si può disdire:

  1. Allo sportello/ numero telefonico a cui è stata presa la prenotazione
  2. Chiamando il call center CUP al nr. 050 995995 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00
  3. Presso i centri contrassegnati dal Punto Verde (Punti Accettazione Unificata AOUP, Presidi Distrettuali ex AUSL 5, farmacie pubbliche e private convenzionate, alcune sedi della Misericordia e della Pubblica Assistenza)
  4. Mandando una email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o un fax al nr 050 993726, attivi 24 ore su 24, contenenti nome, cognome, data e luogo di nascita dell’interessato, il numero di prenotazione e/o la data della stessa che si intende disdire.

Si invita, in quest’ultimo caso, a conservare la email negli inviati della propria posta elettronica o la ricevuta di trasmissione del fax.

++ATTENZIONE++

Queste riportate sopra sono le modalità di disdetta delle prestazioni prenotate presso l’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (presidi di S. Chiara e Cisanello); per le prestazioni prenotate presso i Presidi Distrettuali e/o Ospedalieri della ex AUSL 5, la disdetta può essere inviata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


“Non ho potuto disdire” / “Ho disdetto oltre le 48 ore antecedenti alla prenotazione”

L’utente che non ha disdetto o ha disdetto in ritardo può essere giustificato (quindi non sanzionato) solo nel caso in cui produca documentazione dell’impedimento oggettivo imprevedibile.

Clicca per aprire i Motivi di giustificazione.pdf

In caso di mancata disdetta nei tempi previsti, l’utente può inviare PREVENTIVAMENTE all’AOUP il modulo giustificativo PRE-SANZIONE, debitamente compilato e corredato dalla documentazione necessaria.

Clicca per aprire il Modulo pre-sanzione.pdf

Il modulo può essere:

  1. consegnato direttamente presso l’unità operativa Gestione Amministrativa Prestazioni e Attività Ospedaliere - presidio di S.Chiara edificio nr 9 al 1° piano – lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  2. inviato tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o per fax al nr 050 993726
  3. inviato per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo

Gestione Amministrativa Prestazioni e Attività Ospedaliere

P.O. Gestione Attività Ambulatoriale Istituzionale e Anagrafica Unica Aziendale

Via Roma 67 56126 PISA