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I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

PRENOTAZIONE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI IN REGIME ISTITUZIONALE
Indice
PRENOTAZIONE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI IN REGIME ISTITUZIONALE
Prenotare
Disdire
Responsabili Trattamento
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* PAGINE IN FASE DI ALLESTIMENTO *

Le prestazioni specialistiche ambulatoriali fornite dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e dalla Ex ASL 5 Pisa sono prenotabili tramite CUP (Centro Unico di Prenotazione).

Da tutti i punti Cup si possono avere informazioni in tempo reale sull’offerta di prestazioni speci

alistiche prenotabili nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e su tutto il territorio provinciale


COSA SERVE PER PRENOTARE:

Per effettuare la prenotazione il cittadino deve comunicare:

  • Dati anagrafici
  • Numero impegnativa (riportato sulla Ricetta prescritta dal Medico di Medicina Generale (MMG) o del Pediatra di Libera Scelta (PLS) o dello specialista;
  • Tipo di esame (riportato sulla prescrizione);
  • Quesito clinico (riportato sulla prescrizione);
  • Fascia di reddito di appartenenza (SOLO i cittadini NON residenti nella Regione Toscana possono autocertificare la propria fascia di reddito);
  • Eventuale diritto di esenzione dal pagamento ticket

ATTENZIONE :

La ricetta deve essere completa dei dati anagrafici, comune di residenza, codice fiscale, prestazione richiesta e indicazione di eventuali esenzioni e fascia economica reddituale o ISEE.

Non occorre la ricetta per le prestazioni ambulatoriali di seguito indicate denominate “ ad Accesso Diretto”:

  • pediatria (limitatamente ai soggetti che non hanno scelto il pediatra di base e alle prestazioni del consultorio),
  • ostetricia-ginecologia (visita),
  • oculistica (limitatamente all’esame del visus),
  • odontoiatria (visita),
  • psichiatria e neuropsichiatria infantile (visita),
  • prestazioni erogate per la prevenzione e la cura della fibrosi cistica,
  • prestazioni e controlli erogati dai servizi di diabetologia,
  • prestazioni per accertamenti effettuati nei confronti dei donatori di sangue o di organo o di midollo (in rapporto agli atti di donazione),
  • prestazioni per accertamenti effettuati nei confronti dei riceventi di trapianti d’organo, trattamenti dialitici,
  • prestazioni esenti effettuate per soggetti affetti da HIV o sospetti di esserlo.


COME PRENOTARE:

- per TELEFONO componendo il numero 050 - 995995

ll servizio di Call Center è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 18.00

L’operatore procederà immediatamente a comunicare il numero di prenotazione (che l’utente dovrà annotarsi), data, ora e luogo della prestazione prenotata, nonché eventuali indicazioni preparatorie per l’esame e informazioni per il pagamento del ticket.

- di PERSONA recandosi direttamente

ai Punti Accettazione Unificata Cup/Ricoveri dei Presidi Ospedalieri di S. Chiara- Edificio 15 e di Cisanello -Edificio 30 ingresso A (vedi ORARIO_APERTURA_PUNTI_ACCETTAZIONE_UNIFICATA.pdf) (vedi ORARIO_ESTIVO _PAU_2018.pdf).

alle Accettazioni del Servizio Endoscopico ed. 30 ingresso C-1 e delle UU.OO Oculistica Universitaria e Chirurgia Oftalmica Ed. 30 ingresso E di Cisanello per le prestazioni erogate dalle strutture medesime

ricordandosi di portare sempre la ricetta , la tessera sanitaria, eventuale attestato esenzioni per reddito (solo per le esenzioni E01 – E02- E03 – E04 E90 E91 E92 ).
L’operatore procederà, pertanto, alla consegna del modulo di prenotazione contenente la data, l’ora e il luogo della prestazione prenotata e le eventuali indicazioni preparatorie per l’esame.

Gli utenti hanno tempo fino al giorno dell’erogazione della prestazione per far segnalare correttamente sull’impegnativa dal medico prescrittore il codice di esenzione.


Disdetta prenotazione

In caso di impossibilità a presentarsi nella giornata concordata, occorre disdire la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Chi non si presenterà a visite o esami strumentali senza aver disdetto la prenotazione o abbia disdetto, anche qualora sia esente dovrà pagare una sanzione corrispondente all’importo del ticket senza quota di partecipazione aggiuntiva né contributo di digitalizzazione previsto per le prestazioni di diagnostica per immagini. (art. 7 Legge Regionale 81/2012)

La disdetta dovrà avvenire non oltre 48 ore antecedenti alla prestazione (nel caso della prenotazione prevista per lunedì, entro le ore 23:59 del sabato precedente).

“Come faccio a disdire?”

La disdetta fatta in tempo utile consente di aumentare l’efficienza del servizio.

Si può disdire:

  1. Allo sportello/ numero telefonico a cui è stata presa la prenotazione
  2. Chiamando il call center CUP al nr. 050 995995 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00
  3. Presso i centri contrassegnati dal Punto Verde (Punti Accettazione Unificata AOUP, Presidi Distrettuali ex AUSL 5, farmacie pubbliche e private convenzionate, alcune sedi della Misericordia e della Pubblica Assistenza)
  4. Mandando una email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o un fax al nr 050 993726, attivi 24 ore su 24, contenenti nome, cognome, data e luogo di nascita dell’interessato, il numero di prenotazione e/o la data della stessa che si intende disdire.

Si invita, in quest’ultimo caso, a conservare la email negli inviati della propria posta elettronica o la ricevuta di trasmissione del fax.

++ATTENZIONE++

Queste riportate sopra sono le modalità di disdetta delle prestazioni prenotate presso l’AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (presidi di S. Chiara e Cisanello); per le prestazioni prenotate presso i Presidi Distrettuali e/o Ospedalieri della ex AUSL 5, la disdetta può essere inviata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


“Non ho potuto disdire” / “Ho disdetto oltre le 48 ore antecedenti alla prenotazione”

L’utente che non ha disdetto o ha disdetto in ritardo può essere giustificato (quindi non sanzionato) solo nel caso in cui produca documentazione dell’impedimento oggettivo imprevedibile.

Clicca per aprire i Motivi di giustificazione.pdf

In caso di mancata disdetta nei tempi previsti, l’utente può inviare PREVENTIVAMENTE all’AOUP il modulo giustificativo PRE-SANZIONE, debitamente compilato e corredato dalla documentazione necessaria.

Clicca per aprire il Modulo pre-sanzione.pdf

Il modulo può essere:

  1. consegnato direttamente presso l’unità operativa Gestione Amministrativa Prestazioni e Attività Ospedaliere - presidio di S.Chiara edificio nr 9 al 1° piano – lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  2. inviato tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o per fax al nr 050 993726
  3. inviato per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo

Gestione Amministrativa Prestazioni e Attività Ospedaliere

P.O. Gestione Attività Ambulatoriale Istituzionale e Anagrafica Unica Aziendale

Via Roma 67 56126 PISA


ELENCO RESPONSABILI ESTERNI DEL TRATTAMENTO DATI:

  • Ditta SDS - Affidataria del servizio CALL-CENTER
  • Ditta DATA PROCESSING S.p.A affidataria del servizio manutenzione software CUP
  • ALTRI RESPONSABILI esterni del trattamento sono nominati dall'Azienda ASL 5 e reperibili all'indirizzo WEB indicato nell'informativa.


RECENTI NORMATIVE REGIONALI in materia di compartecipazione alla spesa sanitaria:

  • DGRT 143/2004;
  • DGRT 493/2011
  • DGRT 39/2013;
Allegati:
Scarica questo file (Modulo pre-sanzione.pdf)Modulo pre-sanzione.pdf[ ]44 Kb13/06/2018
Scarica questo file (Motivi di giustificazione.pdf)Motivi di giustificazione.pdf[ ]19 Kb13/06/2018
Scarica questo file (ORARIO_APERTURA_PUNTI_ACCETTAZIONE_UNIFICATA.pdf)ORARIO_APERTURA_PUNTI_ACCETTAZIONE_UNIFICATA.pdf[ORARIO_APERTURA_PUNTI_ACCETTAZIONE_UNIFICATA.pdf]106 Kb29/08/2017
Scarica questo file (ORARIO_ESTIVO _PAU_2018.pdf)ORARIO_ESTIVO _PAU_2018.pdf[ ]31 Kb19/07/2018