Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Riparte la stagione concertistica dei Donatori di Musica

attademo.jpgLunedì 18 settembre riparte la stagione concertistica organizzata dai Donatori di Musica. Alle 17, nell’edificio 6, Luigi Attademo - chitarrista, ricercatore e didatta – suonerà per i pazienti del Polo Oncologico del Santa Chiara, i loro familiari e e gli operatori sanitari.
Vincitore di diversi premi nazionali e internazionali, Attademo ha avuto una formazione che spazia al di là dell’ambito strumentale; laureato in filosofia con una tesi sull’interpretazione musicale, ha pubblicato diversi articoli di stampo musicologico ed estetico mentre, come musicologo, ha rinvenuto opere sconosciute di autori come Tansman, Pahissa, Cassadò.
Ha pubblicato una decina di cd dedicati a Scarlatti, Bach, Scott, Collet, Mompou, Berkeley, Boccherini e l’integrale delle opere per chitarra di Niccolò Paganini. Nella sua attività concertistica ha eseguito anche opere di autori del Novecento e contemporanei.
Ricopre la cattedra di chitarra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Donizetti di Bergamo e ha tenuto “lecture” alla Royal Academy of Music (Londra) e alla Melbourne University.

In allegato la locandina

Allegati:
Scarica questo file (attademo.jpg)attademo.jpg[ ]5 Kb06/09/2017
Scarica questo file (concerto_18_settembre_2017.pdf)concerto_18_settembre_2017.pdf[ ]483 Kb06/09/2017