Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Percorsi dei pazienti oncologici con dolore: primo incontro a Firenze

foto_dolore_inutile_2.jpgVenerdì 22 settembre a Firenze, nella sede della Fondazione “Cubo 3” (viale Pieraccini, 6 – inizio alle 14.30) si terrà il primo di una serie di incontri promossi dal professor Angiolo Gadducci, presidente della Fondazione Itt-Istituto toscano tumori, dal titolo: “Percorsi dei pazienti oncologici con dolore”. Verranno discusse le nuove conoscenze sulla fisiopatologia e sulla terapia del dolore e verrà analizzato lo status quo del trattamento antalgico e delle cure palliative in Toscana.

Questo meeting sarà il punto di partenza per ulteriori incontri ed approfondimenti che si svolgeranno nelleangiolo gadducci.gif tre aree vaste della Regione Toscana e che vedranno coinvolti team multidisciplinari di specialisti. L’obiettivo finale di questo progetto – dichiara il professor Gadducci - è “la definizione di algoritmi condivisi sulla gestione delle problematiche dei pazienti oncologici in fase pre-terminale e terminale, che andranno ad affiancare i percorsi clinici già messi a punto dall’Istituto Toscano Tumori per la diagnosi e la cura delle diverse neoplasie”.

In allegato la locandina

pubblicato da Emanuela del Mauro, 19 settembre 2017

Allegati:
Scarica questo file (angiolo gadducci.gif)angiolo gadducci.gif[ ]143 Kb19/09/2017
Scarica questo file (foto_dolore_inutile_2.jpg)foto_dolore_inutile_2.jpg[ ]4 Kb19/09/2017
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf[ ]981 Kb19/09/2017