Problemi respiratori e allergie nei bambini: a Pisa convegno di esperti all'Hotel Galilei

bambino_polmoni.jpgA quaranta anni dall’istituzione del Centro di Fisiopatologia respiratoria ed Allergologia della Clinica pediatrica dell’Aoup, a cui dette vita il professor Giuliano Baldini, venerdì 22 settembre a Pisa si festeggia l’evento con un incontro di esperti dal titolo: “Up to date in Pneumologia pediatrica”, in programma all’Hotel Galilei (via Darsena, 1 – inizio alle 8). Verranno trattati argomenti di grande interesse per la pratica clinica sulle novità che potranno influenzare o modificare i comportamenti nella gestione quotidiana dei pazienti. Le presentazioni, a cui verrà dedicato ampio spazio, saranno vivacizzate dall’interazione con i moderatori, che focalizzeranno l’attenzione sui temi che richiedono un approfondimento e sulle problematiche emergenti, coinvolgendo tutti i partecipanti. Questa iniziativa fornirà l’occasione anche per trattare le tematiche relative ad una malattia rara, la discinesia ciliare primaria, con particolare attenzione ai risultati delle ricerche più recenti e alle direttive per progetti in cantiere, ed avrà il sostegno dell’A.I.D. Kartagener, associazione dei pazienti con tale patologia.

Presidente onorario del congresso il professor Pierantonio Macchia, presidente l’attuale direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Aoup, il professor Diego Peroni e coordinatore scientifico il dottor Massimo Pifferi.

In allegato il programma

pubblicato da Emanuela del Mauro, 20 settembre 2017

Scarica questo file (bambino_polmoni.jpg)bambino_polmoni.jpg[ ]113 Kb20/09/2017
Scarica questo file (PROGRAMMA FINALE.pdf)PROGRAMMA FINALE.pdf[ ]459 Kb20/09/2017