Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Parkinson e Alzheimer: a Pisa la V Conferenza internazionale

Parkinson.jpgSi chiama Ipad-International Parkinson and Alzheimer Drug therapy ed è la V Conferenza internazionale sulle nuove terapie oggi disponibili per la cura di queste due importanti patologie neurologiche degenerative, che radunerà a Pisa (lunedì 25 settembre a Palazzo Blu, inizio alle 9) i massimi esperti del settore provenienti dal mondo accademico, dagli ospedali e dall’industria farmaceutica.

L’evento è organizzato dai professori Ubaldo Bonuccelli (nella foto a destra) e Sandro Sorbi, rispettivamente direttori delle Unità operative di Neurologia dell’Aoup e di Careggi.

Il congresso si concentrerà sulle nuove possibilità di diagnosi preclinica e precoce e sulle terapie più innovative, farmacologiche e non.

Verranno discussi i risultati degli studi clinici già conclusi così come quelli attesi dagli studi in corso e poi si parlerà dei farmaci, delle cure non farmacologiche, delle prospettive sui biomarcatori, dello scenario futuro dal punto di vista diagnostico-terapeutico e delle aspettative non ancora soddisfatte.

Sarà presente anche la Fondazione Fresco, con l’amministratore delegato Giulio Maleci, che supporta la ricercaubaldo_bonuccellli.jpg e il miglioramento dell’assistenza ai malati di Parkinson con la costituzione di una rete internazionale che vede l’Aoup fra i centri di eccellenza per la cura di questa patologia.

In allegato il programma

pubblicato da Emanuela del Mauro, 22 settembre 2017

Allegati:
Scarica questo file (Parkinson.jpg)Parkinson.jpg[ ]21 Kb22/09/2017
Scarica questo file (Programma definitivo IPAD5 12.09.2017.pdf)Programma definitivo IPAD5 12.09.2017.pdf[ ]705 Kb22/09/2017
Scarica questo file (ubaldo_bonuccellli.jpg)ubaldo_bonuccellli.jpg[ ]50 Kb22/09/2017