Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Patologie respiratorie ostruttive: corso europeo a Cisanello

foto_spirometria_2.jpg“Biomarkers and functional assessment of obstructive lung diseases”, questo il titolo del corso sulla fisiopatologia respiratoria e l’uso dei biomarcatori nell’asma e nella Bpco-broncopneumopatia cronica ostruttiva, promosso dalla European Respiratory Society, che si terrà dal 2 al 4 ottobre all’ospedale di Cisanello (Edificio 10, Dipartimento cardio-toraco-vascolare, inizio alle 8.30).

Si tratta di uno dei tanti corsi di aggiornamento sulle tematiche respiratorie promosso dalla Società pneumologica europea, a cui sono invitati a partecipare un numero ristretto di specialisti provenienti da varie parti di Europa e del mondo. Il corso, che ha una finalità pratica e interattiva, è tenuto dal personale afferente alla Sezione dipartimentale di Fisiopatologia e riabilitazione respiratoria universitaria diretta dal professor Pierluigi Paggiaro. Nei limiti della disponibilità di spazio della biblioteca del Dipartimento, è consentito anche l’accesso a giovani e specializzandi di varie strutture dell’Aoup.

In allegato la locandina e il programma

pubblicato da Emanuela del Mauro, 25 settembre 2017




Allegati:
Scarica questo file (Biomarkers Programme Final Sept2017.DOC)Biomarkers Programme Final Sept2017.DOC[ ]806 Kb25/09/2017
Scarica questo file (Course information.pdf)Course information.pdf[ ]264 Kb25/09/2017
Scarica questo file (foto_spirometria_2.jpg)foto_spirometria_2.jpg[ ]60 Kb25/09/2017