Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Convegno di Endocrinologia degli allievi del Prof. Pinchera a 5 anni dalla sua scomparsa

Aldo Pinchera bn.JPGGiovedì 5 ottobre si terrà a Pisa (Hotel Galilei, via Darsena, 1 - inizio alle 8.30) un incontro dell’Associazione Allievi dell’Endocrinologia pisana per discutere le novità più interessanti nel settore e anche per commemorare il professor Aldo Pinchera, fondatore del sodalizio e Maestro indiscusso dell’Endocrinologia italiana, scomparso il 10 ottobre 2012 ma sempre vivo nel ricordo di chi gli ha lavorato accanto.

E’ il quinto anno consecutivo, infatti, che gli allievi lo ricordano nella maniera che sarebbe stata a lui più congeniale e cioè con un simposio scientifico in cui si discuteranno i temi più attuali in Endocrinologia. D’altronde era estremamente attento all’innovazione a alla diffusione di informazioni scientifiche rilevanti per cui l’evento organizzato dall’Associazione, da lui fortemente voluta, si inserisce pienamente in questo solco.

Come negli anni scorsi, il convegno è stato promosso dai professori Paolo Vitti e Claudio Marcocci, Ordinari di Endocrinologia all’Università di Pisa e direttori, rispettivamente, dell’Unità Operativa di Endocrinologia I e Endocrinologia II. Aprirà l’evento il professor Vitti insieme alla presidente dell’Associazione, la dottoressa Gabriella Bruno Bossio.

In allegato il programma

pubblicato da Emanuela del Mauro, 3 ottobre 2017

Allegati:
Scarica questo file (AAEP_2017_.pdf)AAEP_2017_.pdf[ ]258 Kb03/10/2017
Scarica questo file (Aldo Pinchera bn.JPG)Aldo Pinchera bn.JPG[ ]48 Kb03/10/2017