#Zeropain, Pisa contro il dolore: lunedì 9 incontro a Cisanello

dolore cronico.jpgUna giornata di incontro per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e la cura del dolore cronico e che è parte della campagna di comunicazione sociale promossa dalla Fondazione Isal "Cento città contro il dolore“ (#zeropain).

A questo mira l’iniziativa che si terrà a Pisa lunedì 9 ottobre, all’ospedale di Cisanello (Edificio 30, ingresso E, piano terra - inizio alle 15), organizzata dalla Sezione dipartimentale di Anestesia e terapia del dolore dell’Aoup. L'attenzione sarà dedicata principalmente all'incontro con nuove tecnologie per la gestione informatizzata tra il Centro pisano di terapia del dolore e il domicilio del paziente portatore di impianto di neurostimolazione per il controllo del dolore complesso.

La nuova piattaforma per la gestione a distanza è parte di un progetto di Area vasta che ha coinvolto tutti i Centri del dolore dell’area Toscana nord-ovest. Essa mira a rafforzare la collaborazione tra i professionisti per migliorare la qualità delle prestazioni nei pazienti sofferenti. Con l’occasione verrà anche presentata l’associazione pazienti “Amici della Fondazione Isal”.

Interverranno alla giornata, in veste di testimonial, gli attori Roberto Farnesi e Renato Raimo.

In allegato la locandina

pubblicato da Emanuela del Mauro, 5 ottobre 2017