Approccio multidisciplinare nella presa in carico del paziente con scompenso cardiaco

Brochure-fronte-retro.jpgIl 10 novembre, nella Biblioteca all’Ex Convento dei Cappuccini a Pisa, si terrà una giornata formativa dal titolo “Approccio multidisciplinare e integrato nella presa in carico del paziente con scompenso cardiaco” (inizio alle 8.30).
Il seminario si propone di approfondire le diverse fasi che riguardano la presa in carico del paziente con scompenso cardiaco, analizzando la cardiologia riabilitativa in un’ottica multidisciplinare, multiprofessionale e multidimensionale. Particolare attenzione verrà data alla responsabilità dei vari professionisti impegnati nel recupero funzionale del paziente con l’obiettivo di migliorarne lo stile di vita dal punto di vista clinico e psicologico. Nella seconda parte invece verrà dato spazio alla prevenzione e alle esperienze di riabilitazione cardiovascolare sul territorio. Partecipano anche professionisti dell'Aoup.

Il corso permette di acquisire 7 crediti formativi ECM ed è rivolto a: medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, dietisti, assistenti sanitari e a tutti gli operatori interessati al tema. Le iscrizioni entro l'8 novembre.

Per tutte le informazioni: www.aforismatoscana.net

In allegato la locandina

pubblicato da Emanuela del Mauro, 24 ottobre 2017

Scarica questo file (Brochure-fronte-retro.jpg)Brochure-fronte-retro.jpg[ ]805 Kb24/10/2017