Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Un Holter per i piccoli pazienti della Pediatria donato dalla Onlus "Grande Giò"

FOTO GRUPPO.JPGL’associazione cascinese Onlus Grande Giò ha donato un apparecchio Holter all’Unità operativa di Pediatria universitaria dell’Aoup diretta dal professor Diego Peroni. Il dispositivo per il monitoraggio cardiaco dei piccoli pazienti va ad aggiungersi a quelli già in dotazione alla struttura e consentirà di velocizzare ulteriormente i tempi di attesa per le richieste dell’utenza per eseguire esami cardiologici, che già attualmente sono brevissimi.

Il dispositivo medico è stato consegnato dai familiari e dagli amici di Giovanni D’Angelo, in memoria del quale è stata fondata l’associazione, scomparso a soli 29 anni per morte improvvisa nel 2010. Con l’associazione cascinese collabora da molti anni il dottor Maurizio Cecchini, cardiologo dell’Aoup nonché consulente specialista per la Pediatria, che da anni è impegnato nella campagna “Cecchinicuore”, che ha consentito l’installazione di oltre una ventina di defibrillatori nelle scuole e nei campi di calcio e palestre di Cascina.

(Nella foto, da sinistra, il dottor Maurizio Cecchini, la presidentessa dell’associazione, il professor Diego Peroni e il HOLTER.jpgprofessor Giovanni Federico).

pubblicato da Emanuela del Mauro, 26 ottobre 2017

Allegati:
Scarica questo file (FOTO GRUPPO.JPG)FOTO GRUPPO.JPG[ ]279 Kb26/10/2017
Scarica questo file (HOLTER.jpg)HOLTER.jpg[ ]501 Kb26/10/2017