Promozione della salute nei luoghi di lavoro: a Cisanello incontro il 21 novembre

foto_sigarette.jpgLa Regione Toscana, come previsto dal Piano regionale della Prevenzione 2014-2018, intende avviare e realizzare interventi di promozione della salute rivolti ai lavoratori toscani sensibilizzando enti pubblici ed imprese private ad adottare una “policy dell’impresa/ente” che faciliti l'adozione di stili di vita salutari, prevenga rischi comportamentali e produca benessere biopsicosociale.

A tal fine è prevista l'adozione del programma europeo Workplace Health Promotion-WHPfoto_alcool.jpg (Promozione della salute nei luoghi di lavoro) e la richiesta di adesione della Regione Toscana alla rete ENWHP (European Network for Workplace Health Promotion).

L'Aoup ha aderito al progetto, costituendo un gruppo di lavoro specifico, e stabilendo di sviluppare nel corso del 2017 il contrasto al fumo di tabacco e il contrasto al consumo dannoso di alcol e alle altre dipendenze.

Per informare e sensibilizzare i dipendenti dell’Aoup, i loro familiari e i cittadini, l’Azienda ospedaliero-foto_fumo_divieto.jpguniversitaria pisana ha pensato di organizzare un evento in merito al progetto e alle sue linee generali di sviluppo. Un incontro per approfondire le problematiche inerenti al fumo di tabacco e al consumo dannoso di alcol e alle altre dipendenze descrivendo le possibili strategie per il loro superamento comprese quelle messe a disposizione dei dipendenti.

Qui sotto (e in allegato) il programma dell’evento del 21 novembre 2017 che si terra all'Ospedale di Cisanello - Edificio 1 ingresso F aula, Paradisa, dalle 14:30 alle 17:30:

RELATORE

ore

14:30

L’AOUP E IL PROGETTO WHP

Dottssa S. BRIANI

14:40

IL PROGETTO WHP IN TOSCANA

Dottssa D. TALINI

Presentazione del progetto aziendale WHP

Prof A.CRISTAUDO

15:10